Non resisto. La richiesta che ho ricevuto in questi giorno va condivisa.
Eccola:
salve, sono il proprietario di agriturismo x e ho visto che sono pubblicate 2 recenzioni, io non vi ho auttorizzato e dunque dessidero non venga pubblicato nulla del mio agriturismo sul vostro sito.
Gentile Signore, buongiorno!
Lei si sarà connesso adesso perdendosi l'evoluzione del web degli ultimi 5 anni (almeno).
Il web non è più uno spazio occupato dalle aziende con i loro siti vetrina. Il web è diventato uno spazio di condivisione e conversazione tra le persone, che vi accedono oltre al loro PC, anche con il loro cellulare. Quindi in pratica sono costantemente on-line, connesse tra di loro, anche durante le vacanze.
Lei si lamenta di aver ricevuto 2 recensioni, ma dovrebbe lamentarsi di aver ricevuto SOLO 2 recensioni. Chissà però quanti altri giudizi hanno condiviso i suoi clienti, ad esempio parlando con i propri amici su Facebook, su Twitter, su un blog o all'interno di un forum.
Vuole mettere un bavaglio alle persone che parlano e condividono la loro esperienza?
Bene.
Le spari! Ha capito bene. Si metta all'uscita del suo Agriturismo con una Kalashnikov (ma forse la Lupara fa più scena), e spari a tutti i suoi clienti.
Anzi, no. Meglio sparargli mentre soggiornano. Potrebbero condividere anche durante il loro soggiorno utilizzando ad esempio un Iphone... ma se queste persone parlassero ancora prima di prenotare la loro vacanza presso il suo Agriturismo. Accipicchia, che rompicapo!
Ovviamente, NON sono serio (le sconsiglio vivamente questa soluzione)!
Provi con questa invece:
Dovrà fare in modo che le persone parlino di lei, e del suo lavoro. Sono sicuro che è ottimo e che viene apprezzato da una maggioranza dei suoi clienti. Ma se non fosse così, prenda sul serio le critiche e provi a migliorare. Potrà beneficiare di molto di più che un buon voto su un sito di recensioni come Zoover.
Potrà beneficiare della pubblicità gratuita che le faranno i suoi stessi clienti, grazie al passaparola che con il social web le permette di raggiungere migliaia e migliaia di persone potenzialmente interessate a passare una vacanza da lei.
Qui trova una case history con maggior consigli su come fare.
Mi perdoni l'impertinenza, ma proprio non ho resistito.
Nessun commento:
Posta un commento