martedì 4 ottobre 2011

Basta con le recensioni anonime!

Zoover prende il primo passo concreto per evitare che gli alberghi ricevano recensioni anonime. Grazie all'integrazione del Facebook Login è possibile registrarsi alla community di my.zoover.it e quindi metterci la faccia quando si recensisce un soggiorno.

Il problema della recensioni fasulla, l'ho ribadito più volte, non è un problema degli utilizzatori (ossia dei vostri clienti) del sito di recensione. Ma di una concorrenza sleale tra gli albergatori stessi. Infatti dietro ad una recensione potenzialmente falsa, positiva o negativa che sia, si cela sempre una struttura ricettiva oppure una terza parte commissionata dalla struttura.

Grazie a Facebook Login l'autore di una recensione dovrà autentificarsi. Ciò rappresenta certamente una barriera importante per tutti coloro che provano a manipolare la loro reputazione traendo potenziali clienti in inganno.

Un'altro vantaggio è che grazie all'utilizzo del profilo Facebook, gli utenti potranno confrontarsi con le preferenze e interessi di chi ha recensito. La recensione anonima nonostante che richiedesse l'inserimento di una e-mail valida, non offre nessuna informazione in più. Questo gap rende difficile interpretare la recensione, che comunque è un giudizio soggettivo.

Hai una domanda sulla nuova funzionalità di Facebook Login? Scrivila nei commenti.

Registrati ora a my.zoover.it con il tuo profilo di Facebook.


Nessun commento:

Posta un commento