giovedì 14 aprile 2011

Zoover tra i migliori siti di recensioni turistiche


Secondo www.turismoeconsigli.com, blog del bravo Enrico Ferretti, Zoover risulta tra i migliori siti di recensioni turistiche. Mi sembra importante riportare alla vostra attenzione il seguente passaggio nel suo blog post:

Vi pongo questa domande ipotizzando che abbiate un hotel a Roma: preferireste essere il 30esimo albergo consigliato su tripadvisor? oppure il terzo hotel in classifica su un portale di recensioni minore ma comunque con un buon numero di visitatori mensili?

Penso che la risposta sia scontata, chiunque preferirebbe la seconda ipotesi, per le ragioni spiegate in precedenza.

In aggiunta a questo aspetto, bisogna sottolineare che tali portali oltre alle classiche recensioni, consentono agli utenti anche la pubblicazione di contenuti di altro tipo, come racconti di viaggio, guide tuiristiche, itinerari consigliati, che in tal caso possono essere realizzati anche da un albergatore, il quale se vuole può promuovere a costo zero la destinazione in cui è ubicata la sua struttura ricettiva.


Trovi l'articolo completo qui.

L'albergatore detiene una competenza chiamiamola territoriale. Ovvero: è in grado di fornire consigli su dove andare a mangiare, cosa vedere ecc. Un servizio molto utile (e apprezzato) dagli ospiti. Oggi grazie ai social network dei viaggiatori come MyZoover, questa competenza può essere condivisi su Zoover.

Ma c'è di più.

Abbiamo lanciato da pochissimo un nuovo profilo su MyZoover: lo Zoover Expert. Tutti gli utenti che raggiungeranno un punteggio di almeno 1.500 punti potranno richiederlo (non abbiamo ancora automatizzato l'assegnazione), diventando così un punto di riferimento nella fase di valutazione da parte di chi visita il sito di recensioni per confrontare destinazioni e strutture ricettiva sulla base dei contenuti generati da coloro che ci sono stati.

Anche un'albergatore può diventare uno Zoover Expert, dal momento che condivide le proprie conoscenze del territorio, della località, città, dove è ubicato l'albergo. Un'albergatore non può recensire il suo albergo, però la spiaggia, le attrazioni turistiche nella sua zona (vi ricordo però di farlo in maniera obiettiva e unicamente se ci siete stati personalmente. Le regola sono uguali per tutti!)

Per farvi un'idea potete dare un'occhiata al mio profilo MyZoover Expert

Nessun commento:

Posta un commento